• Sara Morandi

"Ti intervisto", ospite Viviana Storino: fra musica e moda | NEWS

INTERVISTA A VIVIANA STORINO


Ciao Viviana, benvenuta sul blog. Raccontaci del tuo amore verso il mondo dello spettacolo e di come hai iniziato a cantare.


-Ciao Sara, grazie a te! Dico sempre che non c'è una data di inizio, o forse sì, la mia data di nascita :) Scherzi a parte, non c'è stato un momento preciso da cui tutto ha avuto inizio, credo sia stata in parte genetica. Mio padre ha sempre amato la musica e la danza, e in generale tutta la sua famiglia in particolare due cugini sono dei grandi ballerini e musicisti! Sin da bambina ho manifestato una grande propensione canora, mia madre mi raccontava che le maestre della scuola materna erano incantate quando durante la mensa, seduta sulle loro ginocchia intonavo canzonette e le mimavo anche! Ho da subito preso lezioni di canto, la musica ha sempre occupato il posto business del mio cuore, credo che la facilità con cui esprimo ciò che ho veramente dentro e ciò che vorrei realmente dire, non sia brava ad esprimerla a parole quanto in musica, e questa facilità di espressione mi capita un po' con tutti, amici, famiglia e fidanzati! La musica è come se avesse il potere di entrarmi dentro, cambiarmi l'umore e persino le idee!


Oltre a cantare, sei anche una modella. Una doverosa domanda: com'e' nata la tua passione per il mondo della moda?


Ho sempre manifestato un amore quasi morboso nei confronti del mio guardaroba. Facevo vari cambi al giorno che preparavo sul mio lettino a seconda delle occasioni, se andavo a trovare la nonna piuttosto che a una festa di compleanno, decidevo io cosa indossare altrimenti con le forbici iniziavo a tagliare tutto ciò che non gradivo:). A volte nei pranzi di famiglia capitava anche che mi denudavo e iniziavo a sfilare davanti ai parenti mostrando loro i vari outfit che avevo scelto. Non amavo le bambole o altri passatempi "da bambina", desideravo sempre e solo vestiti da aggiungere a quelli che già avevo per creare nuove combinazioni! Avevo circa sette anni quando mi fu proposto di cantare durante una sfilata di moda, e dietro le quinte uno stilista mi prese per mano e mi sussurrò "Sai che sei proprio una bimba bellissima? Ti voglio con me". E da lì ho intrapreso quest altro percorso artistico che mi ha portato poi alla vittoria della corona del primo concorso di moda "Miss Faggiano Puglia" e di altre cinque fasce regionali di Miss Mondo Italia Puglia.

"Ti intervisto", ospite Viviana Storino: fra musica e moda | NEWS

News professionali e/o sogni nel cassetto?


Beh, ho sempre desiderato per coronare un po' la mia passione artistica, di aprire un atelier con un mio marchio, tipo "Vivi Store" :) Scherzo, sul nome devo ancora lavorarci, ma immagino una collezione ricca di colori, con stampe e design particolari, invenzionati da me e dalle mie stylist. Riuscire a fare poi dei miei capolavori una vendita anche online sarebbe il top! Ormai la gente è più incuriosita a compare marchi e modelli su internet che direttamente da un negozio. Restando coi piedi per terra, mi sto concentrando su uno spettacolo che terrò in Agosto a Porretta terme, nel quale mi esibiró come cantante, e dopo l'estate lavoreremo su due cortometraggi, uno dei quali mi vedrà come modella al fianco dell'attore protagonista, ma per scaramanzia non diciamo ancora nulla!


Ringraziamo per la preziosa e consueta collaborazione Gianlica Roncato


Link e/o collegamenti:


https://www.facebook.com/vivi.musi

https://www.instagram.com/viviana_storino/

"Ti intervisto", ospite Viviana Storino: fra musica e moda | NEWS



51 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram