top of page

"Ti intervisto", ospiti i fratelli Enzo e Nicola Scacchia e il loro organetto | MUSICA

I fratelli Scacchia Enzo e Nicola, campioni del mondo di ORGANETTO 2022, famosi nel mondo grazie ai loro video pubblicati su YouTube. Il loro canale conta oltre 80 MILIONI di visualizzazioni e per aver fatto tournée in gran parte del mondo.

Inoltre, i musicisti hanno girato un video di successo con TERENCE HILL, aperto un importante concerto di MOGOL e si sono esibiti ad un'importante mostra di Vittorio Sgarbi, durante il suo discorso.

Inoltre, gli sono stati dedicati due servizi da parte del TG5 definendoli VIP e STAR dell’organetto, ospiti per le trasmissioni: “Sempre verde”, Italia uno e RAI UNO, nella cronaca rosa di Gianni Ippoliti su “Uno mattina in famiglia”.

"Ti intervisto", ospiti i fratelli Enzo e Nicola Scacchia e il loro organetto | MUSICA

INTERVISTA AD ENZO E NICOLA SCACCHIA


Carissimi Enzo e Nicola, quando e come nasce la Vostra passione per l'organetto?


Abbiamo ereditato la passione per l’organetto dai nostri nonni, ci è stato insegnato a suonare dall’età di 4 anni e la musica ci accompagna nella vita.


Fra l'altro, attraverso il Vostro profilo Instagram, ho visto che suonate brani moderni anche come "La dolce vita" di Fedez.


Il nostro repertorio spazia da brani tradizionali, classici, moderni, tormentoni nazionali ed internazionali e musiche di nostra composizione.


Potete dirci qualcosa, riguardo alla Vs esperienza di aver collaborato con Terence Hill e Mogol?


E’ stata un’esperienza meravigliosa aver collaborato con artisti del calibro di Mogol e Terence Hill. Con Mogol siamo stati molte volte suoi ospiti ed abbiamo aperto un suo importante concerto. Con Terence Hill abbiamo girato un video di successo dove eseguiamo un brano country di nostra composizione “FESTA COUNTRY” e Terence, all’inizio del video, ci minaccia con la pistola con cui ha girato il film Trinità e alla fine ci arresta.


Progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?


Continuare la nostra attività musicale, l’attività di YouTuber, dove il nostro canale conta già 82 milioni di visualizzazioni, e portare avanti la nostra palestra di sport da combattimento di Teramo “CLUB SCACCHIA”, www.clubscacchia.it.


Sito: http://www.enzoscacchia.it

Canale YouTube: https://youtube.com/user/EnzoScacchia

POLKA DEL TRILLO i fratelli ENZO e NICOLA SCACCHIA tecnica cinque dita e tradizionale dellorganetto

"Ti intervisto", ospiti i fratelli Enzo e Nicola Scacchia e il loro organetto | MUSICA

40 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page