• Sara Morandi

Ti intervisto, ospiti la band "IrreAle" che ci presenta il brano "Sono li'" | Musica

“Sono Lì” si compone di undici brani scritti e composti a quattro mani da Irene Burratti, voce e co-fondatrice della band e da Alessandro Usai. Il disco si caratterizza per sonorità acustiche e momenti di musica strumentale che

accompagnano le storie e le riflessioni sulla difficoltà e sul coraggio di vivere e condividere racchiuse nei testi.

L’album, pubblicato da Ultrasound Records e distribuito da Believe Digital, conterrà anche i brani “Sono Lì” e “Il Vento che Respira”, anticipati su YouTube dai videoclip girati in studio di registrazione.

Ti intervisto, ospiti la band "IrreAle" che ci presenta il brano "Sono li'" | Musica

INTERVISTA ALLA BAND "IRREALE"


Ciao ragazzi, quando e come avete deciso di fondare la Vostra band dal nome "IrreAle"?


Io (Irene) e Alex collaboriamo musicalmente da diversi anni ormai, lavorando in ambito e generi diversi. Qualche anno fa è arrivata l'esigenza di scrivere assieme qualcosa di inedito da portare avanti e nella praticità Alex ha cominciato a comporre le prime armonie e successivamente io ho creato melodie e testi. Dopo la prima stesura di “Sono Lì” sono arrivati tutti gli altri pezzi, in maniera naturale e sempre con lo stesso processo creativo di fiducia, sempre scaturiti da tutte le esperienze di vita che intanto vivevamo. Di seguito abbiamo coinvolto poco a poco quei musicisti, amici, più affini alla nostra idea e abbiamo deciso di registrare e di credere nel progetto.


Ci potete dire, sinteticamente, il messaggio che volete mandare agli ascoltatori, con il Vostro brano, "Sono Lì”?


Il disco è nato da una forte esigenza narrativa, provare a mettere nelle canzoni parte del nostro vissuto. Le riflessioni che ci hanno ispirato sono quelle della vita e delle esperienze attraversate. “Sono Lì” è un amore che si basa sulla fiducia, sul bisogno della vicinanza dell'altro. Il sentirsi sempre insieme anche da lontano, la consapevolezza di non sentirsi mai soli anche nei momenti più difficili; uno sguardo che chiede aiuto e delle mani che rimangono intrecciate oltre le contingenze di realtà.


News professionali e/o un sogno nel cassetto?


Il nostro sogno è di poter portare in giro il nostro disco attraverso i live e continuare a raccontare questo nostro progetto dal vivo. Ci farebbe molto piacere poter aggregare, in un futuro, una nicchia di persone che abbiano davvero voglia di ascoltare e cogliere ogni nostra attenzione sonora e verbale.


Ringraziamo l'addetta stampa di "Parole & Dintorni" Mariarosaria Panico per la consueta e preziosa collaborazione.


Link:


www.facebook.com/irrealemusic www.instagram.com/irrealemusic

Ti intervisto, ospiti la band "IrreAle" che ci presenta il brano "Sono li'" | Musica

14 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram