Un weekend al Teatro Verdi di Firenze con "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" | NEWS

Un fine settimana di avventura al Teatro Verdi con il grande classico della letteratura del romanziere inglese Lewis Carroll in un nuovo, sorprendente musical ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE che la toscanissima Compagnia delle Formiche con un cast di 15 eccezionali performer, farà rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare

Un weekend al Teatro Verdi di Firenze con "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" | NEWS

Se sarete curiosi come Alice e la seguirete fin dentro la tana del coniglio bianco, assisterete a un vero e proprio trionfo di fantasia. In un Paese delle Meraviglie in cui i bruchi borbottano e i gatti parlano, anche un Cappellaio Matto non vi sembrerà poi tanto folle. Se anche riusciste a non perdere la testa in un mondo completamente al contrario, state in guardia: con la Regina di Cuori nei paraggi, nessuna testa è al sicuro!


Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice's Adventures in Wonderland), comunemente abbreviato in Alice nel Paese delle Meraviglie è un romanzo del 1865 scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. Racconta di una ragazza di nome Alice che cade attraverso una tana di coniglio in un mondo fantastico popolato da strane creature antropomorfe. Il racconto gioca con la logica, dando alla storia una popolarità duratura sia negli adulti che nei bambini. È considerato uno dei migliori esempi del genere letterario nonsenso. Il suo corso narrativo, struttura, personaggi e immagini sono stati enormemente influenti sia nella cultura popolare che nella letteratura, specialmente nel genere fantasy.

Un weekend al Teatro Verdi di Firenze con "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" | NEWS

Dal grande classico della letteratura inglese La Compagnia delle Formiche realizza un sorprendente musical con un cast di eccezionali performer per far rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare. Le musiche coinvolgenti, gli oltre quaranta meravigliosi costumi cuciti a mano e le spettacolari scenografie faranno da cornice ad uno spettacolo indimenticabile. La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003 a un passo da Firenze. L’anno successivo produce il suo primo musical. Nel corso degli anni si è specializzata sia in produzioni originali che nell’adattamento di capolavori del teatro musicale internazionale come La Spada nella Roccia, Cenerentola, Nel Magico Mondo di Oz, Love Story. Il successo delle oltre 20 produzioni all’attivo ha reso la Compagnia delle Formiche uno dei punti di riferimento nel panorama del musical italiano.


Link e/o collegamenti:


www.teatroverdifirenze.it




27 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram