Uscirà il 25 novembre “MY XMAS” il nuovo album di ALEXIA | MUSICA

Uscirà il 25 novembre, in tutti gli store digitali e in formato CD digipack, “MY XMAS” il nuovo album di ALEXIA, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner, contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso, da oggi in pre-order al link :


https://lnk.to/Alexia_MyXmas -.

“MY XMAS” è un album a tema natalizio, con un Alexia desiderosa di ripartire con un animo più ‘leggero’, con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione e soprattutto fare ciò che ama!

Aver voglia di cantare per me non è un’opzione, ma è una condizione indispensabile per sentirmi bene davanti ad un microfono e nella vita in genere ma, talvolta, la vena creativa non arriva, come le proposte musicali (con qualche rara eccezione).

A dicembre dell’anno scorso mentre mi dedicavo agli addobbi di Natale (momento sacro in cui ritorno bambina) ho sentito il cuore lieve e la voglia di tornare indietro con la mente a quando ero una ragazzina che sognava di fare questo mestiere, che amava il blues e il soul! È stato davanti all’albero e, ad un sottofondo musicale natalizio che ho avuto l’illuminazione: fare un disco di cover in inglese di Natale.

La scelta si è concentrata su un repertorio che mi soddisfa molto: brani tutti rigorosamente in inglese! Ho pescato a piene mani soprattutto dagli anni ’60, ‘70 e ‘80 (da Stevie Wonder a Darlene Love da Brenda Lee a Tom Petty).

C’è tanta allegria, energia e speranza di cui sono sempre stata portatrice sana, e di cui abbiamo tutti un gran bisogno in questo momento!!! Non manca qualche classico ma senza esagerare, l’equazione disco di Natale = disco di lenti non è il mio!

Ecco perché ho deciso di intitolarlo “MY XMAS”!

Dopo aver selezionato i brani con il mio team, con Luca Serpenti il mio produttore, abbiamo deciso di dare all’album un suono che potesse essere riprodotto dal vivo con i miei musicisti devo ammettere che forse ho un po’ esagerato con i cori, ma ci siamo fatti prendere dall’entusiasmo!!

Ho cercato di rispettare la natura dei brani interpretandoli con la mia vocalità e il mio cuore.

Mi sono divertita moltissimo! Non vedo l’ora di suonarlo dal vivo. Spero vi piaccia”.

Uscirà il 25 novembre “MY XMAS” il nuovo album di ALEXIA | MUSICA

ALEXIA tornerà in tour nei teatri e nei club di tutta Italia, da fine novembre a gennaio 2023, con un concerto ad hoc, dedicato al suo nuova album MY XMAS.

TRACKLIST “MY XMAS” - ALEXIA :

1) CHRISTMAS IS ALL AROUND (Written by Reg Presley / Publishing Universal-Songs of Polygram o/b/o Dick James Music Ltd.)

2) CHRISTMAS (Baby please come home) (Written by Phil Spector / Publishing Shawnee Press )

3) ROCKING AROUND THE CHRISTMAS TREE (Written by Josh Phillips-Gorse and R-A-F Ravenscroft / Publishing BMG Platinum Songs)

4) SNOWMAN (Written by Sia Furler and Greg Kurstin / Publishing EMI April Music Inc.)

5) WHAT CHRISTMAS MEANS TO ME (Written by Anna Gaye, Allen Story, and George Gordy / Publishing Stone Agate Music Corp. and Jobete Music Co Inc.)

6) I SAW MUMMY KISSING SANTA CLAUS (Written by Tommie Connor / Publishing Chappell Morris Ltd.)

7) HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS (Written By Hugh Martin and Ralph Blane / Publishing EMI Feist Catalog, Inc.)

8) HAPPY XMAS (War is over) (Written by John Lennon – Yoko Ono / Publishing Northern Songs Ltd.)

9) CAROL OF THE BELLS (Written by Mykola Leontovych and Peter J. Wilhousky / Publishing Carl Fischer, LLC)

10) CHRISTMAS ALL OVER AGAIN (Written by Tom Petty / Publishing Gone Gator Music)

Biografia

Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero. Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa.

Il primo album è del 1997, “Fun club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone.

Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta Europa.

Nel 2002, la svolta e un rinnovato successo cantando in italiano. Alexia si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo: è un vero trionfo. “Dimmi come” diventa il brano più “suonato” dalle radio italiane, e, un anno dopo, vince lo stesso Festival con “Per dire di no”.

Nel 2004 pubblica l’album “Gli occhi grandi della luna”, con le prestigiose collaborazioni di Sam Watters, Louis Biancaniello e Diane Warren.

Alexia partecipa di nuovo al Festival di Sanremo 2005 con il brano “Da grande” ma, solo tre anni dopo, pubblica il nuovo album di inediti, dal titolo “Alè”, nuovo team di autori e produttore, e sound più rock.

In coppia con Mario Lavezzi, nel 2009 interpreta a Sanremo il brano “Biancaneve”, scritto da Mogol e lo stesso Lavezzi, contenuto nell’album “Ale&c.” (Bloom06 e Madame SìSì, tra gli artisti che vi prendono parte).

Del 2010 è l’album di inediti “Stars”, dalle sonorità imprevedibili, rock, pop, black e dalle vocalità r&b.

Nel 2013 nuovo singolo “Io No” e la raccolta “iCanzonissime”, con alcune delle cover che hanno segnato la sua carriera artistica presentate nella trasmissione “Canzonissima” all’interno del programma “I migliori anni” di Carlo Conti.

Nella primavera 2015, con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblica il nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”, dove tutto “suona” davvero possibile…basta ascoltarlo!

Il 19 maggio 2017 Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti, in uscita a settembre. Ad anticiparlo – arriva in radio – non a caso nel giorno del suo compleanno, il brano “Beata gioventù”, un’esplosione di pura energia: dedicato a tutte le età della vita.

Ad aprile 2019 esce “Come la vita in genere”. L’artista, tra le icone pop della musica italiana, con questo brano anticipa l’estate e l’inizio di un suo nuovo progetto artistico, segnato da un tour internazionale che la vedrà in Spagna, Romania, Ungheria, Olanda e Polonia.

Nel 2020 collabora con il produttore Usai con il singolo “Notte”, presentato in anteprima Mediaset.

Uscirà il 25 novembre “MY XMAS” il nuovo album di ALEXIA | MUSICA


80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram