• Sara Morandi

Valentina Laureana: ci presenta il suo singolo "Semplicemente donna" | INTERVISTA E FOTO

Questa volta, e' il turno di Valentina Laureana, cantautrice della provincia di Milano.

Valentina ha studiato canto per più di 10 anni insieme alla sua insegnante, Giusy Mosca, che tuttora è un punto fondamentale nel suo percorso artistico.

Valentina Laureana: ci presenta il suo singolo "Semplicemente donna" | INTERVISTA E FOTO

La passione per la musica nasce quando era bambina: inizialmente in modo amatoriale, per poi diventare sempre più professionale. Valentina ha avuto varie esperienze importanti, partendo dalla scuola del grande maestro Mogol, nella sua tenuta in Umbria in cui ha fatto 3 giorni di formazione vivendo a pieno la musica, un'esperienza fantastica.

Inoltre, ha avuto anche la fortuna di partecipare per 2 anni consecutivi a "Sanremo Doc", programma televisivo che si svolge nella settimana del Festival di Sanremo, al Palafiori.

Nel 2019 esce il mio primo singolo "Tra le Favole noi", un brano scritto per lei da Fabio Perversi, leader dei Matia Bazar. Successivamente escono altre canzoni: "Sbagli", e "Tutto un Film" entrambi scritti da lei e Marco Conte, prodotti da Andrea Cattaldo.

Adesso ci presenta il suo nuovo singolo: "Semplicemente donna ", un brano che ha voluto mettere in evidenza alcuni VALORI importanti che nascono insieme alla parola DONNA, donando ritmo e un pizzico di sensualità.

Le mie canzoni sono disponibili su tutte le piattaforme digitali e sul suo canale YouTube


INTERVISTA A VALENTINA LAUREANA


Gentile Valentina, complimenti per la tua canzone e per la tua carriera. Che cosa puoi raccontarci della tua esperienza al CET di Mogol?


Il CET di Mogol l'ho fatto nel 2016, è un camp formativo che si svolge in una bellissima tenuta immersa nel verde, in Umbria. Sono circa 30 ore tra lezioni, laboratori e masterclass, divise in 3 giorni , e queste lezioni vengono studiate per valorizzare, potenziare e arricchire l'aspetto vocale e scenico dell'artista.

Vengono toccati punti fondamentali che un cantante deve avere e non solo, e il luogo in cui si vive a pieno la musica. Devo dire che è stata un'esperienza unica e che mi ha insegnato tanto!

Valentina Laureana: ci presenta il suo singolo "Semplicemente donna" | INTERVISTA E FOTO

Oggi, ci sono tante canzoni dedicate alle donne, come mai secondo te? Adesso, la donna è protagonista di una vita diversa?

Secondo me non è mai abbastanza parlare della donna, c'è chi ne parla attraverso una canzone, chi con la poesia o addirittura in racconti cinematrografici, perché è un mondo tutto da scoprire e che va rispettato. La donna non è solo donna, nello stesso tempo può essere mamma, moglie, amica ... Secondo me non è protagonista di una vita diversa, ma semplicemente unica nella sua particolarità e ad oggi viene valorizzata di più.

Valentina Laureana: ci presenta il suo singolo "Semplicemente donna" | INTERVISTA E FOTO

"Semplicemente donna" e' la tua nuova canzone. Com'e' nato questo brano e cosa ci vuoi dire con questa canzone?


"Semplicemente donna" è un brano che ho voluto scrivere mettendo in evidenza alcuni VALORI importanti, che nascono insieme alla parola DONNA, dandogli ritmo e un pizzico di sensualità.


Il videoclip di "Semplicemente donna" di Valentina Laureana


Link:


https://www.instagram.com/lavale_music/


83 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram