"VERSIdiVERSI" e The Dwarf Artist, ecco la loro nuova linea di abbigliamento | INTERVISTA

Grazie all’intraprendenza e alla determinazione di Luca Fagioli, in arte The Dwarf Artist, è nata una nuova e originale collaborazione all’insegna dell’arte e della sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

VERSIdiVERSI, un brand nascente nel mondo dell’abbigliamento personalizzato, ha accolto con piacere l’invito di Luca Fagioli di dare il via a una linea di abbigliamento e design con le sue creazioni. Sono state selezionate alcune delle opere più rappresentative di The Dwarf Artist che è possibile acquistare sul sito versidiversi.com stampate su T-shirt, felpe e tazze di vari colori e modelli (uomo, donna, bambino). Le prime creazioni sono dedicate a temi universali come l'amore, la musica, i gatti e Pinocchio.

"VERSIdiVERSI" e The Dwarf Artist, ecco la loro nuova linea di abbigliamento | INTERVISTA

Oltre a questo, l’idea speciale di Luca, è stata quella di dare vita a una nuova linea ispirata all’alfabeto LIS (Lingua Italiana dei Segni) con l'obiettivo di dare voce a chi, come lui, viene spesso considerato diverso dalla società e dimostrare che nella diversità stanno proprio la nostra bellezza e unicità. I primi design di questa linea sono uno dedicato al Rock e l'altro al Natale, inoltre The Dwarf Artist ha disegnato con il suo stile tutte le lettere dell'alfabeto dei sordomuti con le quali è possibile scrivere e stampare su richiesta un nome o una frase a piacere.


INTERVISTA A LUCA FAGIOLI


Ciao Luca, piacere di conoscerti: come nasce la tua collaborazione "Versi di versi"?


In comune conosciamo un noto artista, loro molto di più, che apprezza attraverso Instagram i miei lavori e mi parla di Versi Diversi, e li! Scintilla, reciproca simpatia, mi chiedono di fargli vedere dei miei lavori, alcuni mi chiedono se posso riprodurli sui loro prodotti, felicissimo accetto. Ogni esperienza artistica arricchisce l’anima. Poi loro oltre ad essere bravi sono molto professionali.

"VERSIdiVERSI" e The Dwarf Artist, ecco la loro nuova linea di abbigliamento | INTERVISTA

Che cosa vuoi dire alle persone che vedranno la Vostra linea?


Cercare di comunicare, di fantasticare. Io ogni volta che dipingo una tela, spero sempre se piace e viene presa che vada in mani giuste, bene o male senza fare retorica è come un figlio, che andrà via da casa tua.

Sogno nel cassetto?


Lo ripeto sempre, è una citazione di Michael Petrucciani, un grandissimo pianista Jazz. “Se non posso essere normale voglio essere un'eccezione, un artista eccezionale.” A breve, i primi di Dicembre, ci sarà una mia mostra personale a Pontedera Pisa, galleria il Germoglio, dove spero di riuscire a emozionare. Ciao a tutti , vi aspetto.


Link:


https://www.instagram.com/the_dwarf_artist/

https://www.instagram.com/versi.di.versi/

"VERSIdiVERSI" e The Dwarf Artist, ecco la loro nuova linea di abbigliamento | INTERVISTA

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram