• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Amore, matrimoni e altri disastri" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Amore, matrimoni e altri disastri


Regia: Dennis Dugan


Cast: Diane Keaton, Jeremy Irons, Diego Boneta, Jin Joo Lee, Jesse McCartney, Veronica Ferres, Dennis Staroselsky, Todd Stashwick, Maggie Grace, Caroline Portu, Menlida Hill, Andrew Bachelor, William Xifaras.


Trama: La wedding planner Jessie , che in realtà è sempre un po' sfortunata nell' organizzazione di alcuni matrimoni, ha l' occasione della vita quando le viene proposto di occuparsi di quello del futuro sindaco della città di Boston, Robert Burton e la fidanzata Liz.

La ragazza dovrà però affiancare Lawrence, un esperto nel settore, assolutamente perfezionista e completamente preso dal suo lavoro, tanto da non avere più tempo per le relazioni affettive.

Per questo gli amici organizzano per lui un appuntamento al buio, durante il quale conosce Sara, una donna non vedente che lo affascina immediatamente, con il suo entusiasmo contagioso.


Recensione: In questa commedia del 2020 scritta e diretta da Dennis Dugan, che si è ritagliato anche una piccola parte, a spiccare sono soprattutto le due star del cinema mondiale Diane Keaton e Jeremy Irons, che rappresentano la coppia più matura del film, che riscopre passioni e sentimenti non provati da tanto tempo.

Circondati da tutti i giovani protagonisti alle prese con i preparativi del più grande matrimonio della città, che dovrebbe essere perfetto, ma che invece dovrà superare un bel po' di contrattempi.

La storia della giovane Jessie, che cerca di riabilitare la sua immagine di wedding planner catastrofica, si intreccia con quelle di Lawrence e Sara, ma anche con quella di un simpatico autista di un bus turistico, che cerca disperatamente di rintracciare ls ragazza che gli ha fatto battere il cuore dal momento in cui è salita sul suo mezzo.

Per sorridere, per divertirsi e, perché no, per sentire ancora quel pizzico di emozioni che

solitamente appartengono alle favole.


Voto: 7



5 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram