• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Attraverso i miei occhi" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Attraverso i miei occhi


Regia: Simon Curtis


Cast: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Ryan Kiera Armstrona, Kathy Baker , Martin Donovan


Trama: Danny Swift, pilota di auto da corsa, un giorno decide di fermarsi in un allevamento di Golden Retriever e si porta via un cucciolo , al quale dà il nome Enzo, in onore del fondatore della Ferrari. I due diventano inseparabili amici e ben presto si unisce a loro la bella Eve, che diventa la moglie di Danny e la madre di sua figlia Zoe.


Recensione: Se il vostro cane potesse parlare, cosa potrebbe dirvi?

Probabilmente vi ringrazierebbe per averlo accolto nella vostra vita.

Enzo, il bel Golden Retriever dagli occhi grandi e profondi protagonista di questo tenerissimo film, non dice soltanto questo, ma molto altro.

È proprio lui, infatti, la voce narrante della storia, tratta dal romanzo" L' arte di correre sotto la pioggia" di Garth Stein: voce che, nella versione originale, appartiene a Kevin Costner, mentre nel doppiaggio italiano è del compianto Gigi Proietti.

Enzo è testimone di ogni passaggio importante della vita del suo adorato padrone: le vittorie in pista, l' incontro con il suo amore Eve , la nascita della piccola Zoe.

Ha un sogno, Enzo: diventare una persona, perché sa di poter dare amore , di poter coccolare quando ce n'è bisogno e di essere un amico fedele, però sa che gli manca la parola per dire ad alta voce tutte le emozioni che prova, ma soprattutto si sente inerme in certe situazioni e vorrebbe riuscire a fare di più.

Ma lui c'è sempre per Danny , Eve e Zoe: c'è nelle occasioni di gioia; dopo essere stato rimproverato per aver combinato qualche marachella ; nei momenti bui che si presentano alla porta della sua famiglia.

È amore incondizionato il suo, che va ben oltre qualsiasi parola possa esprimerlo.


Voto: 7 1/2

Weekend al cinema con "Attraverso i miei occhi" | Recensione a cura di Jessica Gori

7 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram