top of page

Weekend al cinema con "Come se non ci fosse un domani"| Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Come se non ci fosse un domani


Regia: Josh Lawson


Cast: Rafe Spall, Zahra Newman, Ronny Chieng, Dena Kaplan, Noni Hazlehurst.


Trama: Teddy incontra la bella Leanne durante i festeggiamenti per la fine dell'anno, ma è subito amore.

Solo dopo qualche anno, però, si decide a sposarla: il risveglio dopo la prima notte di nozze è inaspettato e un po' inquietante...

Teddy, infatti, fa l' amara scoperta che la sua vita procede molto velocemente, esattamente un anno in più ogni pochi minuti.

L' uomo cercherà allora di fare tutto quello che può per ristabilire l' ordine delle cose ed evitare che tutto gli sfugga di mano ancora di più.


Recensione: Credere che il tempo a nostra disposizione sia eterno è un errore che tutti prima o più commettiamo, perché lo consideriamo come qualcosa di scontato...

Questa pellicola australiana è un divertente e commovente promemoria sull'importanza di non rimandare al futuro quello che potremmo fare oggi e di decidere quali siano le priorità della nostra vita.

Il protagonista Teddy è un uomo che tende a procrastinare e così fa per molto tempo con la fidanzata Leanne riguardo al matrimonio.

Sarà l'incontro con una donna misteriosa a fargli prendere la fatidica decisione.

Trovarsi all' indomani delle nozze avanti di un anno è però l' inizio di una specie di incubo, dove il dolce e l' amaro, il divertente e il dispiacere si mescolano, come è normale che sia nel corso della vita; ma il fatto che tutto avvenga ad una folle velocità è ciò che permette a Teddy di riflettere su tematiche importanti, quali l' inesorabilità del tempo e il valore del qui e ora. Così fa anche lo spettatore, ma senza trovarsi di fronte a scene sconfortanti, bensì ad una piacevole visione.


Voto: 6 1/2

Weekend al cinema con "Come se non ci fosse un domani"| Recensione a cura di Jessica Gori

19 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page