• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Crudelia"| Recensione e voto a cura di Jessica Gori

Titolo: Crudelia


Regia: Craig Gillespie


Cast: Emma Stone, Emma Thompson, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste, Joel Fry, Mark Strong, John McCrea, Paul Walter Hauser, Kayvan Novak


Trama: La vita di Crudelia " Cruella" De Vil, il cui vero nome è Estella, dall' infanzia trascorsa con una madre single, l' incontro con Jasper e Horace, due ladruncoli che diventeranno la sua famiglia adottiva, fino alla sua ascesa come stilista di talento.


Recensione: " Crudele, Crudelia Demon...", intonava um motivetto nel film d'animazione Disney" La carica dei 101".

Ed ecco che la cattiva ladra di cuccioli dalmata ha ora un film tutto suo.

Entusiasmante oltre ogni aspettativa.

Costumi e scenografie pazzesche, che ci catapultano nella Londra alla moda e trasgressiva degli anni' 70, con le musiche più belle del periodo.

Dinamico dall'inizio al fine, sia nelle sequenze che nelle inquadrature; fino ad ora il miglior live-action movie.

Un inno al "girl power" e alla diversità come qualcosa da considerare normalità.

Estella infatti viene bullizzata da piccola, ma reagisce; viene umiliata da grande, ma sorride e va avanti determinata.

I suoi capelli, fin dalla nascita, hanno quel particolare doppio colore, bianco e nero: trasparenza da un lato, oscurità dall'altro, ovvero quei due aspetti che ognuno di noi in fondo possiede.

Il problema è quando a prevalere in maniera prorompente è il secondo: così Estella diventa definitivamente Cruella, dopo una serie di eventi sconvolgenti nella sua vita.

Emma Thompson, La Baronessa, proprietaria di una casa di moda molto famosa, mentore e nemesi al tempo stesso della protagonista, è come sempre impeccabile: nello sguardo, nella postura, nella gestualità.

Ma Emma Stone non sbaglia un colpo e anche qui è assolutamente perfetta e ci regala una Crudelia ipnotica e travolgente: perché Estella è dolce sì , ma Cruella è "brillante e anche un po' folle. "


Voto: 9

Weekend al cinema con "Crudelia"| Recensione e voto a cura di Jessica Gori

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram