Weekend al cinema con "Da me o da te" | Recensione a cura di Jessica Gori
Titolo: Da me o da te
Regia: Aline Brosh McKenna
Cast: Reese Witherspoon, Ashton Kutcher, Jesse Williams, Shari Appleby, Zoe Chao, Tig Notaro, Wesley Kimmel
Trama: Debbie e Peter trascorrono una sola notte d' amore da adolescenti, ma rimangono amici per 20 anni.
La donna nel frattempo è diventata mamma ed è divorziata.
Peter invece è diventato un uomo d' affari, ancora single, e vive ormai a New York, dove si è trasferito da Los Angeles, sostenendo di aver paura dei terremoti.
Quando Debbie si trova costretta ad andare nella Grande Mela per sostenere un esame che le darebbe una promozione, ha bisogno di qualcuno che si occupi del figlio e Peter le offre il suo aiuto: i due si scambiano le case per una settimana...
Recensione: Presi singolarmente Reese Witherspoon e Ashton Kutcher sono già stati protagonisti di molte commedie romantiche di successo.
Questa volta però sono insieme in questa, che Netflix distribuisce e che ci fa trascorrere momenti di piacevole evasione.
Divertimento senza bisogno di volgarità o eccessi: soltanto la dolce Debbie con il suo sogno di diventare editor e tutte le ansie nei confronti del figlio Jack, ragazzino in una fase delicata della sua vita, e Peter, anche lui con un grande sogno nel cassetto, quello di diventare uno scrittore, e molto inconcludente dal punto di vista sentimentale.
Chissà se, nonostante le tante donne avute, quella giusta possa essere proprio la sua cara amica?
Intorno a loro personaggi interessanti che sembrano secondari, ma sono in realtà la chiave per dare una svolta alla storia: tra loro l' eccentrica Minka, una delle ex di Peter , e Theo , un famoso editore, che le fan della serie "Grey' s anatomy" riconosceranno essere l' affascinante dott. Avery, interpretato da Jesse Williams.
Voto: 7
