• Jessica Gori

Weekend al cinema con Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga | RECENSIONE E VOTO

Titolo: Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga


Regia: David Dopkin


Cast: Will Ferrell, Rachel McAdams, Dan Stevens, Demi Lovato, Pierce Brosnan, Melissanthi Mahut, Mikael Persbrandt


Trama: Lars e Sigrit, amici per la pelle fin da bambini , vivono in Islanda, in una piccola città dove l' attività principale è la pesca e dove c'è poco altro da fare.

Il loro sogno è quello di partecipare all'Eurovision Song Contest e perciò hanno formato il duo Fire saga.

Per una serie di eventi fortuiti e al limite del surreale, riescono a superare le selezioni e ad essere ammessi alla Kermesse.


Recensione: L' Eurovision Song Contest è una competizione musicale nata nel 1956 ed è una vera e propria Istituzione per i cantanti europei.

Will Ferrell, che è lo sceneggiatore oltre che interprete del film, mette in evidenza la grande importanza dell' evento per l'Europa.

Non c'è ridicolizzazione, ma una sorta di parodia, ricca di buona musica , colore ed energia positiva.Una storia che, pur nella sua semplicità, sottende un desiderio di rivalsa per il protagonista Lars, che insegue il suo sogno per dimostrare anche al padre, anaffettivo e mai incoraggiante nei suoi confronti, che lui può farcela, salvo poi trovarsi inadeguato in un mondo, quello del successo, che è totalmente distante dal suo.

Il personaggio, però, più incisivo della pellicola è sicuramente quello di Sigrit, una ragazza che è rimasta pura e candida d' animo, che crede ancora che gli elfi esistano davvero , che ama in segreto l' amico di sempre e lo segue lealmente, ma che rispetto a lui rivela tutta la sua forza e la sua tenacia, nonostante tutte le delusioni e le disavventure che deve affrontare durante il percorso all' Eurovision.

Era la bambina che non sapeva parlare, ma sapeva ballare...Ma soprattutto sapeva cantare.


Voto: 7

Weekend al cinema con Eurovision Sono Contest: la storia dei Fire Saga | RECENSIONE E VOTO

11 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram