top of page

Weekend al cinema con "Fell the beat" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Feel the beat


Regia: Elissa Down


Cast: Sofia Carson, Wolfgang Novogratz, Donna Lynne Champlin, Enrico Colantoni, Rex Lee, Eva Hauge


Trama: April ha sempre desiderato diventare una ballerina di Broadway.

Per questo, ancora molto giovane, ha lasciato la sua vita nel Wisconsin, i suoi amoci, il fidanzato e suo padre per trasferirsi a New York.

Dopo l' ennesimo provino fallimentare, però, è costretta a tornare a casa.

Non tutti sono felici di rivederla, ma la sua ex insegnante di danza sí e le propone di aiutarla con le bambine della sua scuola, in procinto di partecipare ad una competizione importante.

April, inizialmente titubante, accetta perché sa che c'è la possibilità di ballare di fronte al grande coreografo Welly Wong.


Recensione: Sofia Carson, che ha mostrato le sue doti canore nell' altro film targato Netflix" Purple Hearts" , qui ci mostra anche quelle da ballerina.

Il film, senza infamia e senza lode, ha il pregio di mettere insieme un gruppo davvero simpatico di bambini e bambine, che si contrappongono ad una April piuttosto altezzosa e non troppo empatica nei loro confronti.

Il rapporto sarà particolarmente dialettico con Sarah, anche perché la ragazzina non le ha mai perdonato di essersene andata via anni prima, lasciando lei, la sorellina e il fratello Nick, che era il fidanzato di April.

Sarà doppia la sfida per la protagonista: dovrà trasformare queste ballerine in erba, ognuna con caratteristiche diverse e con molte imperfezioni, in danzatrici provette; allo stesso tempo dovrà cercare di

riconquistare la fiducia delle persone che, anche non volendo, ha tradito.

Alcune scene sono davvero divertenti, mentre altre sono più riflessive e danno un quadro più preciso di April, in modo da capire meglio certi aspetti del suo carattere, che l' hanno portata a desiderare un riscatto dalla vita.


Voto: 6

Weekend al cinema con "Fell the beat" | Recensione a cura di Jessica Gori

6 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page