• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Ghost"| Recensione e voto a cura di Jessica Gori

Titolo: Ghost


Regia: Jerry Zucker


Cast: Patrick Swayze, Demi Moore, Whoopi Goldberg, Tony Goldwin, Rick Aviles, Amelia McQueen


Trama: Sam e Molly sono una giovane coppia molto innamorata, all'inizio di una convivenza e di un futuro insieme.

Una sera, però, dopo aver assistito ad uno spettacolo teatrale, i due vengono rapinati e Sam viene ucciso dall'aggressore.

Molly è disperata, ma il fantasma dell' amato, a sua insaputa, le starà sempre accanto e allo stesso tempo cercherà di andare fino in fondo alla verità riguardo alla sua morte.

Recensione: Sulle note di una meravigliosa "Unchained melody" , Molly e Sam plasmano un vaso di creta allo stesso modo in cui plasmano il loro amore: con cura, attenzione, dolcezza e passione.

È una delle scene più romantiche e famose della storia del cinema.

La pellicola ha festeggiato l' anno scorso il trentennale della sua uscita ed è ormai un cult, che tra un sorriso e tante emozioni ci fa vedere una storia d' amore da una diversa prospettiva: quella della morte, che separa fisicamente, ma non spiritualmente.

"Ghost" ha ottenuto ben due diversi premi Oscar, quello per la miglior sceneggiatura originale e quello per la miglior attrice non protagonista a Whoopi Goldberg, nei panni di una stravagante sensitiva che aiuterà Sam come tramite tra lui e il mondo dei vivi.

L' attrice, per sua stessa affermazione, è stata fortemente voluta dal compianto Patrick Swayze e con ragione, vista la sua grande interpretazione e visto quanto il personaggio di Oda Mae ci travolge per simpatia e coinvolgimento nella vicenda drammatica dei due innamorati.

Patrick Swayze rimarrà invece nei nostri cuori non soltanto come affascinante insegnante di ballo in "Dirty dancing" , ma anche come questo romanticissimo fantasma , che ci insegna che l' amore vero va oltre la vita: è per sempre.


Voto: 8

Weekend al cinema con "Ghost"| Recensione e voto a cura di Jessica Gori

3 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram