Weekend al cinema con "Il matrimonio del mio migliore amico" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Il matrimonio del mio migliore amico


Regia: P. J. Hogan


Cast: Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, Dermot Mulroney, Philip Bosco, M. Emmet Walsh, Christopher Masterson, Susan Sullivan, Paul Giamatti


Trama: Julienne, un' importante critica gastronomica, e Michael, un cronista sportivo, si sono amati per nove anni e sono rimasti in ottimi rapporti.

Quando però lui la chiama per annunciarle il suo imminente matrimonio con la giovane e ricca Kimmy, Julienne si accorge di provare ancora qualcosa per Michael e raggiunge il ragazzo a Chicago per cercare di impedire in tutti i modi che faccia questo grande passo.

Le cose però si complicano, perché la futura sposa le chiede addirittura di essere la sua damigella d 'onore e Julienne si trova costretta a fare buon viso a cattivo gioco...

Recensione: Per un po' di spensieratezza, divertimento e romanticismo, potete vedere, e perché no, rivedere, questo film del 1997.

Il sorriso smagliante e la verve di Julia Roberts, anche inquesti caso , non vi deluderanno, nonostante la sua parte da "rovinafamiglie".

In fondo, quando un amore è stato davvero importante, è sempre difficile lasciarlo andare..quindi in qualche modo lo spettatore si ritrova partecipe delle intenzioni di Julienne di sottrarre il fidanzato alla rivale Kimmy, che si rivela dolcissima e adorabile..

Questo però non riuscirà a fermare i propositi della protagonista.

Questa commedia sentimentale rimane memorabile per alcuni dialoghi, alcune scene esilaranti e per una bellissima colonna sonora, che comprende anche il capolavoro " I say a little prayer" di Dionne Warwick.

La vera chicca, però, è la presenza, seppure come attore non protagonista, di Rupert Everett, nel ruolo dell'editore- confidente di Julienne: poche le scene che lo coinvolgono, ma la sua eleganza British, la sua simpatia e il suo fascino non passano certamente inosservate.


Voto: 8 1/2

Weekend al cinema con "Il matrimonio del mio migliore amico" | Recensione a cura di Jessica Gori





4 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram