• Sara Morandi

Weekend al cinema con "Immenhof - L'avventura di un' estate"| Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Immenhof - L' avventura di un' estate


Regia: Sharon Von Wietersheim


Cast: Leia Holtwick, Moritz Backerlin, Heiner Lauter Bach, Valerie Huber, Max Von Thun, Laura Berlin, Rafael Gareisen, Ella Paffgen


Trama: Le tre giovanissime sorelle Charlie, Lou e Emmie gestiscono da sole la grande fattoria di famiglia, Immenhof, dopo aver perso prematuramente entrambi i genitori.

In estate si aggiunge come aiutante delle ragazze uno youtuber famoso, Leon, che rimane subito affascinato da Lou e fa di tutto per aiutarla quando la fattoria rischia di venire venduta a causa dei debiti lasciati dal padre.

Inoltre il vicino Jochen Mallinckroth cerca in ogni modo di ostacolarle, tentando anche di portare via il cavallo più importante del loro allevamento.


Recensione: I cavalli, oltre ad un cast composto per lo più da attori molto giovani, sono i protagonisti di questo film, che è solo il primo di una serie ambientata in questa vastissima fattoria in Germania.

Il cavallo, animale che trasmette un senso di profonda libertà, è anche quello che dimostra sempre un grande attaccamento e grande empatia con il padrone, quando questo lo ama, lo rispetta e sa addestrarlo con pazienza e dolcezza.

La bella e giovane Lou, allo stesso modo del suo defunto padre , è quel tipo di padrone: lei si prende cura dei suoi animali con amore e dedizione; lo stesso trattamento sa riservare anche al cavallo del suo arcigno vicino, Jochen, quando si trova nella condizione di doverlo soccorrere.

Un' avventura per tutta la famiglia, dove ci sono tanti buoni sentimenti e una dimostrazione di coraggio e determinazione che può essere da esempio per le nuove generazioni, che dovrebbero essere ammirati dalla forza delle tre sorelle, che pur così giovani, sanno gestire vita e lavoro con grande spirito di abnegazione.


Voto: 6 1/2

Weekend al cinema con "Immenhof - L' avventura di un' estate"| Recensione a cura di Jessica Gori

8 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram