• Jessica Gori

Weekend al cinema con "L'ultima lettera d'amore" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: L'ultima lettera d'amore


Regia: Augustine Frizzell


Cast: Felicity Jones, Shailene Woodley, Callum Turner , Joe Alwyn, Nabhaan Rizwan, Ncuti Gates, Diana Kent, Ben Cross


Trama: Ellie, una giornalista inglese, decide di scrivere un articolo in onore di una collega venuta a mancare.

Durante le ricerche di notizie su di lei, trova casualmente una lettera d'amore risalente agli anni '60.

Curiosa di saperne di più, si fa aiutare dall'archivista Rory e trova altra corrispondenza tra un uomo e una donna che si scopre essere stati amanti: la ricca Jennifer Stirling e il giornalista Anthony O' Hare.


Recensione: Per coloro che amano il romanticismo, quello con la Erre maiuscola, questo è il film giusto. Una storia d' amore di quelle che fanno palpitare il cuore, che scoppiano prepotentemente, nonostante gli ostacoli, in questo caso il fatto che Jennifer sia sposata, e che a volte possono finire all'improvviso, senza un perché...

Ma poi finiscono per davvero?

E mentre si ripercorre la passione tra Jennifer e Anthony attraverso le lettere trovate da Ellie e Rory, è bello vedere lo sbocciare di un'intesa profonda anche tra la giornalista e il bello e timido archivista, che in qualche modo riesce a scalfire il cuore della ragazza, reso un po' cinico da precedenti delusioni da parte degli uomini.

Shailene Woodley, dopo l' adolescente malata terminale che ci ha fatto singhiozzare in" Tutta colpa delle stelle" e l' eroina di " Divergent" , adesso è una donna, ben credibile come facoltosa signora, che si mostra altezzosa, ma è in realtà solo insoddisfatta della sua vita: un personaggio delineato da JoJo Moyes nell'omonimo romanzo.

La dolce Felicity Jones, d' altro canto, sembra l' opposto di lei e vive in tutt' altro periodo, però rimane affascinata da Jennifer proprio come il suo misterioso amante.


Voto: 7

Weekend al cinema con "L'ultima lettera d'amore" | Recensione a cura di Jessica Gori

5 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram