Weekend al cinema con "La cometa degli amanti" | Recensione a cura di Jessica Gori
Titolo: La cometa degli amanti ( Love among the stars)
Regia: Jason James
Cast: Sara Canning, Patch May, Bruce Dawson, Leanne Lapp, Seth Isaac Johnson, Adil Zaidi
Trama: Heidi è un' insegnante universitaria di astronomia, appassionata da sempre di stelle, come la sua defunta madre.
Durante i suoi studi si rende conto che, a breve, ci sarà un allineamento di alcuni pianeti del Sistema Solare che avviene soltanto ogni duemila anni e che quasi certamente si potrà vedere in quell' occasione la Cometa degli Amanti.
Determinata a far sì che i suoi studenti possano avere la possibilità di assistere al fenomeno, si adopera per far loro ottenere un osservatorio. Un nuovo collega, August, insegnante di Storia, la affianca in questo progetto.
Recensione: Un film da gustare quando si è in cerca di totale evasione.
Diretto da Jason James, è una commedia romantica dove scienza, Storia e cuore si intrecciano, invece di essere su tre piani differenti.
Gli astri e il cielo con tutte le loro meraviglie e i loro misteri sono sempre stati una grande attrattiva per la protagonista Heidi, tanto da occupare praticamente tutte le sue giornate, facendole dimenticare di dover anche avere una vita privata.
La parte divertente è che, proprio quando si lancia in un approccio con un ragazzo, questo si scopre essere il nuovo insegnante di Storia della sua stessa università.
August e lei di fatto hanno metodi di lavoro ben diversi: tanto anticonformista il primo quanto ligia al dovere la seconda; per questo in alcuni casi non si capiranno, ma continueranno a portare avanti insieme il progetto dell' osservatorio, avvicinandosi umanamente e sentimentalmente sempre di più.
Heidi è convinta che ci sia un destino per tutte le cose e le persone e forse anche il suo incontro con August ha a che fare con quello...
Voto: 6 1/2
