Weekend al cinema con "La la land"| RECENSIONE E VOTO
Regia: Damien Chazelle
Cast: Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend, J.K.Simmons
Trama: Mia e Sebastian sono due giovani che vivono a Los Angeles, la città dei sogni, sbarcando il lunario mentre tentano di diventare attrice lei ed affermato musicista jazz lui.
Si incontrano per caso e non sarà amore a prima vista , ma poi le loro vite si uniscono e l' uno sarà lo stimolo dell'altra.
Recensione: La La Land avrebbe meritato assolutamente di vincere il premio Oscar come miglior film, ma poco male, perché il mancato riconoscimento nulla toglie al fatto che la sua visione fa sentire meglio: un'iniezione pura di energia, allegria e positività.
"Dedicato ai visionari e ai sognatori", recita la locandina, e in effetti il giovane regista Chazelle( lui l'Oscar l'ha vinto) ci proietta in un mondo magico eppure calato nella realtà più moderna, quasi una sospensione del tempo.
RECENSIONE E VOTO
La sempre più brava Emma Stone, che per il ruolo di Mia si è meritatamente aggiudicata l'Oscar come miglior attrice protagonista, ed il versatile Ryan Gosling dimostrano ancora una volta il loro affiatamento e recitano, cantano e danzano davvero in maniera naturale.
Chi è cresciuto a pane e musical potrà ritrovare qui un pó di "Saranno famosi', un pó di " Singing in The rain"...e anche un pó di Mary Poppins!
Sognare ad occhi aperti si può e si deve a tutte le età, così come ricordarsi che seguire le proprie passioni richiede sacrificio ed impegno costante.
Mia e Sebastian lo fanno ogni giorno,cercando di conciliare la loro unione con il portare avantibi propri desideri , scontrandosi a volte con le delusioni che immancabilmente si presentano nella vita.
E per scoprire se c'è un lieto fine..., non resta che vederlo! Non è mai troppo tardi.
Voto: 10
