• Jessica Gori

Weekend al cinema con "La scelta" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: La scelta


Regia: Ross Katz


Cast: Teresa Palmer, Benjamin Walker, Tom Welling, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Wilkinson


Trama: Gabby e Travis sono da poco diventati vicini di casa, ma inizialmente i due non si sopportano molto.

In occasione però della gravidanza del cane di Gabby, la ragazza si avvicina a Travis, perché lui è un ottimo veterinario e gestisce un avviato ambulatorio con il padre.

Ben presto scoppia tra loro una travolgente relazione, nonostante Gabby sia già fidanzata con un altro uomo.


Recensione: Nicholas Sparks, autore di numerosi best sellers, tra cui " Le parole che non ti ho detto" e " Le pagine della nostra vita", ha firmato il soggetto di questo film del 2016, tratto dal suo omonimo romanzo.

Il tema ricorrente è come sempre l'amore e nella fattispecie l'amore che inesorabilmente si propone e si mette in mezzo ad un rapporto che sembrava andare nella direzione opposta.

Da una parte la dolce ma determinata Gabby, con la sua vita ben inquadrata, un bel fidanzato medico e una carriera analoga pronta per lei; dall' altra il bel tenebroso Travis, rispettato professionista, ma dongiovanni.

Nel cast anche Tom Welling, già famoso come protagonista della serie TV" Smallville", che qui ha un ruolo marginale, quello del compagno della bella protagonista.

Mentre i ruoli principali di Gabby e Travis sono affidati a Teresa Palmer, già vista, tra l'altro, ne " La battaglia di Hackson Ridge" e a Benjamin Walker che , tra gli altri, ha recitato ne " Le origini di Moby Dick".

Una storia dalla trama semplice, prevedibile ma non troppo, adatta agli spettatori di ogni età, ma sicuramente propensi al romanticismo e ai buoni sentimenti.

Perché la vita comporta sempre, inevitabilmente, una serie di scelte che possono cambiarla ...ma prima o poi arriva quella più importante di tutte.


Voto: 7

Weekend al cinema con "La scelta" | Recensione a cura di Jessica Gori

5 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram