Weekend al cinema con "Last Christmas" | Recensione a cura di Jessica Gori
Titolo: Last Christmas
Regia: Paul Feig
Cast: Emilia Clarke, Henry Golding, Emma Thompson, Michelle Yeoh
Trama: La giovane Kate sogna di diventare una cantante, ma nel frattempo lavora in un negozio di articoli natalizi travestendosi da elfo.
Non si sente al massimo, perché qualche tempo prima ha subito un trapianto di cuore e inoltre colleziona una serie di relazioni sbagliate.
Come se non bastasse viene sfrattata dall'appartamento in cui viveva, così è costretta a tornare a casa dai genitori , anche se non sopporta la madre Petra.
Un giorno, però, la sua vita sembra cambiare, perché davanti al negozio fa la conoscenza con Tom, un ragazzo con il quale inizia una frequentazione altalenante..
Recensione: In clima tipicamente natalizio, il film, che vede protagonista Emilia Clarke, eroina della serie " Il trono di spade", si avvale della colonna sonora degli Wham e di George Michael. Sceneggiatura e produzione sono di Emma Thompson, qui nei panni dell' eccentrica madre di Kate, con un marcato accento slavo e un carattere un po' odioso, tanto da non essere apprezzata dalla figlia.
La storia è gradevole, piena di musica e di personaggi particolari: non solo la madre di Kate, ma anche la sua datrice di lavoro, Natalia, interpretata da Michelle Yeoh, che ha fatto parte, tra i tanti film, anche del Kolossal Avatar.
Ma il personaggio più enigmatico è sicuramente il bel Tom, entrato quasi per miracolo nella vita di Kate per stravolgerla completamente, salvo poi sparire e ricomparire più volte, lasciando la ragazza sconcertata...
Ma si sa che Natale porta sempre sorprese inaspettate..
Voto: 7
