Weekend al cinema con "Love & gelato" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Love & gelato


Regia: Brandon Camp


Cast: Susanna Skaggs, Tobia de Angelis, Owen McDonnell, Valentina Lodovini, Saul Nanni, Anjelica Washington, Marie- France Arcilla.


Trama: Lina Emerson si è appena diplomata, ma purtroppo ha anche da poco perso sua madre a causa di una brutta malattia, lasciandola nello sconforto e al fianco solo della sua migliore amica.

La ragazza , rimasta sola perché non ha mai saputo chi fosse suo padre, decide di andare per qualche mese in Italia, a Roma, come aveva progettato da tempo di fare con la madre, che aveva vissuto lì per un po' quando era giovane ed era diventata molto amica di Francesca e Howard.

Questi accolgono Lina come una figlia e la guidano alla scoperta della città e di qualche segreto che dovrà essere scoperto...


Recensione: Tratto dal romanzo omonimo di Gina Evans Welch, questo film da poco distribuito da Netflix è sicuramente adatto per tutta la famiglia, pur essendo stato concepito principalmente per un pubblico adolescente.

Anche se ha inizio con un triste avvenimento, la morte di un genitore, la storia ci fa commuovere ma sempre con un sorriso e con un po' di leggerezza.

Di sicuro colpisce l' intraprendenza della giovane protagonista, Lina, molto inesperta di vita, essendo stata per lo più occupata nello studio e nella cura della madre, però coraggiosa nel gettarsi in questa nuova avventura dall'altra parte del mondo.

Visitando due bellissime città, delle quali ammiriamo in molte scene tutto il loro splendore, ovvero Roma e Firenze, farà anche piacevoli incontri che le saranno davvero preziosi per improntare il suo futuro.

Accanto all'attrice protagonista, troviamo Tobia De Angelis, fratello della più famosa Matilda, e Saul Nanni, già volti noti soprattutto sul piccolo schermo, così come Valentina Lodovini, ormai tra le interpreti più richieste per le commedie.


Voto: 7

Weekend al cinema con "Love & gelato" | Recensione a cura di Jessica Gori

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • Instagram