• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Mangia, prega, ama": recensione e voto a cura di Jessica Gori

Titolo: Mangia, prega, ama


Regia: Ryan Murphy


Cast: Julia Roberts, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, James Franco, Billy Crudup, Hady Subiyanto, Luca Argentero


Trama: Elizabeth Gilbert è una scrittrice di New York, sposata con Steven e con una brillante carriera in corso.

Qualcosa però non la rende felice; così, sempre più insoddisfatta, chiede il divorzio e decide di abbandonare tutto per un po' di tempo, viaggiando tra Italia, India e Indonesia, alla ricerca di se stessa.

Recensione: Una storia vera.

Elizabeth Gilbert ha riportato nell'autobiografia " Mangia, prega, ama. Una donna cerca la felicità", tutti i passaggi della sua vita che l'hanno portata alla piena consapevolezza dei propri desideri e alla realizzazione di sé.

La famosa scrittrice è qui interpretata da Julia Roberts e il suo meraviglioso sorriso, affiancata, tra gli altri, da Javier Bardem, ma anche dal nostro Luca Argentero, che le fa da Cicerone durante il suo soggiorno italiano tra Roma e Napoli, alla scoperta delle bellezze artistiche, ma anche delle prelibatezze culinarie del posto.

Elizabeth, in questo modo, " gusta" appieno ogni aspetto che la vita può donare ad una persona, senza vincoli e senza limiti, conoscendo nuovi amici e nuove sensazioni.

Soprattutto durante l'esperienza indiana, dove a prevalere sarà il lato meditativo e fondamentale sarà l' incontro con Richard, un uomo dal passato molto difficile, in cerca di un perdono verso se stesso.

Bellissimo il percorso di ricerca interiore che la protagonista affronta con serenità, a volte con qualche dubbio, ma anche con determinazione lungo tutti i suoi viaggi, per essere sicura della propria scelta e per fare pace con i rimorsi che si porta dentro per aver tentato di non accontentarsi di una vita che non la soddisfaceva completamente.

In fondo, non è mai troppo tardi per essere felici.


Voto: 9

Weekend al cinema con "Mangia, prega, ama": recensione e voto a cura di Jessica Gori

9 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram