Weekend al cinema con "Murder Mistery" | Recensione a cura di Jessica Gori
Titolo: Murder Mistery
Regia: Kyle Newacheck
Cast: Jennifer Aniston, Adam Sendler, Luke Evans, Gemma Arterton, Dany Boon, Terence Stamp, David Walliams, Luis Gerardo Mendez, Shiori Kutsuna
Trama: Nick Spitz e sua moglie Audrey vivono a New York e sono un agente di polizia e una parrucchiera.
Dopo 15 anni di matrimonio, finalmente Nick si decide a portare Audrey in Europa, dato che non hanno mai avuto la loro luna di miele.
I due incontrano durante il volo un miliardario Charles Cavendish, che li invita sullo yacht di famiglia dove verrà festeggiato il fidanzamento dell' anziano zio Malcolm con la giovane Suzi.
Proprio durante la festa, però, Malcolm viene assassinato: sicuramente il colpevole è uno degli ospiti, ma arrivati a Montecarlo, saranno Nick e Audrey ad essere sospettati...
Recensione: Il sequel di questo film è già disponibile su Netflix, ma prima non bisogna perdere l' inizio della strana e davvero spassosa avventura del poliziotto Nick e l' adorata moglie Audrey, interpretati dalla favolosa coppia Aniston- Sendler, che già avevano recitato insieme in " Mia moglie per finta", dando prova di grande affiatamento.
In questa pellicola, l' elemento del giallo e del mistero da risolvere si unisce perfettamente a quello del divertimento, con momenti davvero esilaranti.
Gli stessi protagonisti dovranno dimostrare di essere innocenti all' ispettore francese Delacroix, interpretato da Dany Boon, che li seguirà insistentemente mentre i due sono impegnati nella loro indagine, destreggiandosi tra personaggi variegati, tra i quali una bellissima attrice, della quale Nick è un grande fan; un colonnello con la sua guardia del corpo e persino un maraja..
Contemporaneamente battibeccandosi su alcune questioni private che vengono a galla.
Il film è stato girato in gran parte a Montecarlo, Milano e Como, perciò non manca una scenografia naturale di notevole bellezza.
Voto: 7
