• Jessica Gori

Weekend al cinema con " Piacere ... sono un po' incinta" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Piacere ... sono un po' incinta


Regia: Alan Poul


Cast: Jennifer Lopez, Melissa McCarthy, Alex O' Loughlin, Michaela Watkins, Tom Bosley, Linda Lavin


Trama: Zoe gestisce un negozio di animali a New York ed è ancora single a causa di una serie di relazioni non fortunate.

Ha un grande desiderio: diventare madre, così decide di ricorrere all'inseminazione artificiale.

Appena uscita dalla clinica, però, incontra per caso Stan, un ragazzo che possiede una fattoria e vende i suoi prodotti al mercato.

I due iniziano a frequentarsi e Zoe dovrà confidare a Stan di aspettare un bambino...


Recensione: Una delle tante commedie che vede protagonista la cantante e attrice Jennifer Lopez.

Un argomento trattato, quello della maternità tramite inseminazione artificiale, che appartiene a molte donne e che la bella Zoe affronta con la consapevolezza che dovrà occuparsi di un figlio tutto da sola, ma che potrà farlo senza problemi.

Ma la vita, si sa, ci mette sempre lo zampino ...e così i piani di Zoe devono modificarsi in corsa, non appena la ragazza incontra Stan, che sembra essere l'uomo perfetto, atteso da tanto tempo.

Il film ha diverse scene esilaranti, ma anche tanti momenti di riflessione, perché la vita di coppia, soprattutto quando ci si appresta a diventare genitori, ha le sue difficoltà e ci vogliono impegno e amore per superarle.

In particolar modo se, come Zoe, ci si sente deluse dagli uomini e ci si affida soltanto all'unico punto di riferimento che è rimasto: la nonna, peraltro eternamente" fidanzata" con il suo Arthur, che ha il volto di Tom Bosley, il signor Cunningham di Happy Days".

Ma, come spesso accade, le donne fanno rete e Zoe, impara piano piano a contare anche sull' appoggio di un gruppo di sostegno per madri single, oltre che su quello di Stan.


Voto: 7


Weekend al cinema con " Piacere ... sono un po' incinta" | Recensione a cura di Jessica Gori

10 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram