Weekend al cinema con "Ricatto d'amore" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Ricatto d'amore


Regia: Anne Fletcher


Cast: Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White


Trama: Margaret Tate è la caporedattrice di una casa editrice di New York e non è molto amata dai suoi dipendenti.

In particolare il suo assistente Andrew ha un profondo risentimento nei suoi confronti, perché da molto tempo si rifiuta di leggere un suo manoscritto, che spera di vedere un giorno pubblicato.

Quando, però, Margaret rischia di essere rimpatriata in Canada perché il visto lavorativo è in scadenza, la donna si inventa un falso fidanzamento con il ragazzo, il quale accetta di appoggiarla solo in cambio della pubblicazione tanto desiderata.

Raggiunto l'accordo, i due si recano in Alaska dai genitori dI Andrew , per dare loro la notizia.


Recensione: Dopo l'annuncio di una sospensione nella sua carriera per dedicarsi alla famiglia, al cinema mancherà moltissimo Sandra Bullock, che ci ha regalato in tanti anni azione, commozione, romanticismo e risate.

Queste due ultime sono le caratteristiche che possiamo ritrovare in questo film del 2009, dove l' attrice si trova a recitare a fianco di Ryan Reynolds questa storia sempre piacevole da rivedere.

E come nella maggior parte delle relazioni umane, gli inizi spesso non sono dei migliori: i protagonisti non si sopportano , hanno modi differenti di condurre la vita, sono costretti a frequentarsi anche se preferirebbero evitare... Ma poi alcune circostanze li portano a conoscersi meglio, a capire determinati atteggiamenti oppure anche a scoprire cose dell'altro mai sapute.

Alcune scene sono davvero divertenti, grazie anche al personaggio dell'arzilla nonna di Andrew, per festeggiare i 90 anni della quale la famiglia si riunisce nel weekend in Alaska.

Anche il più cinico dei cuori, come apparentemente sembra essere quello di Margaret, non può non cedere e sciogliersi...


Voto: 7 1/2

Weekend al cinema con "Ricatto d'amore" | Recensione a cura di Jessica Gori

12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram