• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Ricomincio da me" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Ricomincio da me


Regia: Peter Segal


Cast: Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Annaleigh Ashford, Milo Ventimiglia, Treat Williams


Trama: Maria Vargas si occupa del settore vendite di un grande supermercato e spera di ottenere una promozione.

A sorpresa, invece, il posto più ambito viene assegnato ad un altro, che a differenza sua è in possesso di una laurea.

Per questo la donna inizia a sentirsi inadeguata e a risentirne è anche la sua relazione con Trey, che da tempo desidera formare una famiglia con Maya, ma la lascia dopo l' ennesima titubanza di lei di fronte all' argomento.

Rimasta sola, Maya decide di sfruttare l' occasione di un' assunzione inaspettata presso una grande azienda di cosmetici, dopo che il suo figlioccio ha creato per lei un falso curriculum.


Recensione: Ancora un' interpretazione in una commedia perJ ennifer Lopez. Non una commedia prettamente romantica, perché ci si concentra di più sull'importanza dell'autoaffermazione, della meritocrazia e delle scelte della vita che comportano spesso enormi sacrifici e anche qualche rimpianto.

Maya, ormai quarantenne, di rimpianti ne ha molti: uno sicuramente é quello di aver abbandonato gli studi troppo presto restando così sprovvista di quel titolo di studio che ora le impedisce di avanzare nella carriera.

Perdere la promozione agognata e al contempo l'amore della sua vita non fa rassegnare però la protagonista, che si rimette in gioco e cerca di dimostrare a se stessa, prima di tutto, di essere in grado di farcela grazie alle sue capacità e all' esperienza.

Il film unisce la risata al sentimento ed è molto meno banale di quanto possa sembrare al primo impatto: ci sono risvolti nella trama davvero inaspettati, che danno a Maya un ulteriore possibilità di un nuovo inizio.


Voto: 7

Weekend al cinema con "Ricomincio da me" | Recensione a cura di Jessica Gori

3 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram