Weekend al cinema con "That's amor" | Recensione a cura di Jessica Gori
Titolo: That's amor
Regia: Shaun Paul Piccinino
Cast: Riley Dandy, Isaac Gonzalez Rossi, Daniel Edward Mora, Bryan Craig, Arlene Tur, Kimberley Drummond, Christina Moore, Rose Portillo, Nancy Lenehan
Trama: Sofia è una giovane grafica pubblicitaria, che fa l' assistente in un' azienda del settore, però di punto in bianco viene licenziata.
Delusa e amareggiata rientra a casa, ma l'attende un' altra amara sorpresa, perché scopre il suo ragazzo storico, Richard , con il quale convive, a letto con un' altra donna.
A quel punto Sofia decide di mollare tutto e rifugiarsi dalla madre Lainie, ormai vedova, per avere un po' di conforto, in attesa di riorganizzare la propria vita.
Proprio la madre, però, la convince a partecipare con lei ad un corso di cucina spagnola; qui Sofia fa l' incontro con il bel Matias, uno degli insegnanti...
Recensione: Cinema di pura evasione con questo film, tra i nuovi usciti su Netflix, dove si sorride e si sogna un po' tra amore e ricette...
La storia di Sofia è una storia che mostra quanto, a volte, nella vita, qualcosa di negativo e deludente possa diventare, al contrario, uno spunto per dare una svolta in positivo.
Ovviamente all'inizio la ragazza avrà delle riserve e non avrà molta fiducia negli altri, fatte salve la madre Lainie e qualche vecchia amica, però la vicinanza con Matias, ragazzo dall' affascinante accento spagnolo, che come Sofia è reduce da un grosso dipiacere in amore con la ex fidanzata Viviana, la farà risollevare e la porterà ad aprirsi di nuovo.
Tra una paella e un gazpacho, Sofia comincia a pensare al futuro, perché capisce che i suoi desideri di affermazione in ambito lavorativo sono tanto importanti quanto gli affetti che, come lo stesso Matias le insegna, deve imparare ad amare di più se stessa.
Voto: 7
