• Jessica Gori

Weekend al cinema con "The Prom" | RECENSIONE E VOTO a cura di Jessica Gori

Titolo: The Prom


Regia: Ryan Murphy


Cast: Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden, Andrew Rannels, Jo Ellen Pellman, Kerry Washington, Ariana De Bose, Keegan Michael Key

Weekend al cinema con "The Prom" | RECENSIONE E VOTO a cura di Jessica Gori

Trama: Dee Dee Allen, Barry Glickman, Angie Dickinson e Trent Oliver sono divi di Broadway ormai in declino perché stroncati dalle critiche, che li reputano troppo narcisisti.

Quando scoprono su Internet che una giovane ragazza dell'Indiana, Emma Nolan, non potrà andare al ballo di fine anno, annullato dalla presidente dell'Associazione dei genitori degli studenti che non accetta la sua omosessualitá, decidono di andare in suo soccorso, per dimostrare al pubblico di essere persone altruiste.


Recensione: Spesso è sufficiente che qualcuno prenda un'iniziativa, per provare a cambiare ciò che nella società c'è di sbagliato, soprattutto oggi che le azioni hanno una risonanza incredibile.

Quindi, anche se la motivazione di partenza non è delle più nobili, il gesto compiuto da Dee Dee e compagni diventa importante per Emma e la sua fidanzata Alyssa, costrette a nascondersi di fronte ad una comunità ancora fortemente bigotta e arretrata, capitanata dall' intransigente Mrs Greene, peraltro madre di Alyssa, ignara dei reali sentimenti della figlia.

In questo adattamento cinematografico dell'omonimo musical del 2016, la preparazione del ballo di fine anno, evento di enorme importanza per gli studenti americani, si trasforma per i quattro colleghi nella possibilità di rendere la loro stessa vita migliore; per qualcuno sarà un modo per fare i conti con il proprio passato e riscattarsi, per qualcun altro sarà l'avvio di qualcosa di inatteso...

Inutile dire che Meryl Streep, è come sempre strepitosa e Nicole Kidman, già vista ballerina e cantante in Moulin Rouge, seppur qui con un registro ben diverso da allora, buca lo schermo in tutta la sua statuaria presenza e in un ruolo molto divertente e tenero nello stesso tempo.


Voto:7

8 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram