• Jessica Gori

Weekend al cinema con "Titanic" | RECENSIONE E VOTO

Aggiornamento: mar 14

Regia: James Cameron


Cast: Leonardo di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates, Billy Zane, Gloria Stuart, Frances Fisher.

Trama: Southampton, 1912. Il Titanic, il transatlantico più grande del mondo, sta per fare il suo viaggio inaugurale, diretto negli Stati Uniti. Jack Dawson, artista spiantato, vince il suo biglietto grazie ad una mano fortunata a poker. Rose De-Witt Bukater, giovane rampolla di una famiglia dell'alta borghesia in decadenza, è destinata ad un matrimonio di convenienza con un ricco magnate e si imbarca con lui per iniziare la sua nuova vita. L' incontro tra i due sulla nave sarà casuale, ma cambierà per sempre le loro esistenze..


Recensione: Nonostante i suoi 23 anni , questo kolossal, vincitore di ben 11 premi Oscar, tra cui quello come miglior film, miglior regia e miglior colonna sonora, rimane uno di quelli che ti emozionano sempre come se fosse la prima volta che lo stai guardando: stesse palpitazioni e stesso coinvolgimento.

Anche la sua lunga durata non fa da deterrente, perché la narrazione scorre veloce e ti coinvolge, facendoti vivere la storia con il cuore, proprio come se tu, spettatore, fossi lì, sognando prima, e soffrendo poi,con i protagonisti.

Il Titanic era la nave della speranza per molte persone, dirette nel Nuovo Mondo in cerca di un futuro migliore ,ma sappiamo che l'Oceano se lo è inghiottito, trascinando sul fondo anche i sogni delle centinaia di vittime.

Questo film ci ha regalato una delle più belle storie d' amore del cinema.

All'epoca i passeggeri erano divisi per classi sociali nei diversi settori della nave; perciò Rose e Jack non avrebbero dovuto incontrarsi.

Invece i due si incontrano, si amano e lui salva lei " in tutti i modi in cui una donna può essere salvata": il loro amore supera qualsiasi barriera, destinato a durare in eterno, oltre la separazione.


Voto:10


Weekend al cinema con "Titanic" | RECENSIONE E VOTO

Leggi l’intervista a Chiara Colizzi doppiatrice di Kate Winslet


12 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram