top of page

Weekend al cinema con "Tre sorelle" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Tre sorelle


Regia: Enrico Vanzina


Cast: Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini, Rocio Muñoz Morales, Fabio Troiano, Luca Ward, Danilo D' Agostino, Nadia Rinaldi, Eleonora Pedron


Trama: Marina, Sabrina e Caterina sono tre sorelle, figlie dello stesso padre ma di madri diverse.

Quando Marina scopre che il marito Mario la tradisce con un uomo, il mondo le crolla addosso, perciò va a chiedere conforto a Sabrina, la quale però è stata appena lasciata dal marito Roberto, perché lei tradiva lui.

Per superare il momento le due sorelle decidono di trascorrere le vacanze estive nella villa di Marina a San Felice Circeo, dove a sorpresa le raggiungerà anche Caterina, che non vedevano da tempo.

L' incontro con il vicino di casa Antonio sconvolgerà le loro giornate...


Recensione: Tre bravissime attrici, Serena Autieri, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua portano in questo film la loro solarità e un pó della loro territorialità.

La napoletanitá della prima, la romanità della seconda e la fiorentinitá della terza.

Sono loro che rendono piacevole la commedia, per il resto un pó sottotono rispetto alle altre scritte da Enrico Vanzina.

Le sorelle che interpretano sono ben diverse tra loro: moglie e madre presente Marina, moglie inaffidabile e madre mancata Sabrina, donna di mondo ma ancora single Caterina.

Una cosa però le accomuna : la situazione di sofferenza sentimentale in cui improvvisamente si ritrovano e che le fa riunire, anche se non mancheranno i litigi.

Dalla splendida Roma a San Felice Circeo seguiamo le loro piccole disavventure durante le vacanze, pretesto per cercare di rinsaldare il loro rapporto, per molto tempo lasciato in disparte.

La voce di Luca Ward impreziosisce il tutto narrando le vicende, ma l' attore fa anche un piccolo cameo nel ruolo dell'affascinante padre delle tre vulcaniche donne.


Voto: 6

Weekend al cinema con "Tre sorelle" | Recensione a cura di Jessica Gori

6 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page