top of page

Weekend al cinema con "Twilight" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Twilight


Regia: Catherine Hardwicke


Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Tylor Lautner, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Kellan Lutz.


Trama: Bella Swan è un' adolescente che si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere con il padre, dato che la madre ha deciso di seguire in un altro Stato il nuovo compagno.

Nella scuola che inizia a frequentare ha poche amicizie, essendo una ragazza molto schiva, però ben presto viene avvicinata da uno dei ragazzi più sfuggenti dell' istituto, Edward Cullen, che trascorre il suo tempo solo con i suoi fratelli e le sue sorelle.

Tra Bella e il ragazzo scoppia l'amore, ma Edward ha un segreto: è un vampiro, anche se per scelta, insieme alla sua famiglia, ha scelto di non nutrirsi di sangue umano.


Recensione: Per chi ama il Fantasy, ma anche per chi non ne è appassionato.

Perché Twilight, il primo dei quattro film tratti dagli altrettanti bestsellers della scrittrice Stephanie Meyers, è fondamentalmente una storia d'amore.

Ad interpretare la timida ma determinata Bella e l' affascinante Edward, eroe di altri tempi, sono Kristen Stewart e Robert Pattinson, che hanno visto decollare, con questi due personaggi, le loro carriere, che non si sono più fermate.

Una storia accattivante, di quelle che riesce a tenere incollati allo schermo, desiderosi di sapere come andrà a finire la relazione che sembra impossibile tra questi due giovani alle prese, oltre che con gli ostacoli già insiti nelle loro vite inconciliabili, anche con i vampiri nemici dei Cullen e i licantropi, da sempre loro antagonisti, dei quali peraltro fa parte anche Jacob, un amico d' infanzia di Bella.

Una saga pensata per lo più per un pubblico giovane, che però conquista trasversalmente più generazioni.


Voto: 8

Weekend al cinema con "Twilight" | Recensione a cura di Jessica Gori

22 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page