Weekend al cinema con "Un piccolo favore" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Un piccolo favore


Regia: Paul Feig


Cast: Anne Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Ian Ho, Joshua Satine, Linda Cardellini, Eric Johnson, Dustin Milligan


Trama: La giovane vedova Stephanie tiene un vlog sulla cucina e si occupa da sola del figlioletto Miles.

Un giorno, fuori dalla scuola del bambino, conosce Emily Nelson, una ricca dirigente di una casa di moda, madre di Nick.

Le due donne stringono amicizia mentre i loro bambini giocano insieme, ma un po' di tempo dopo Emily chiede a Stephanie il favore di tenere Nick per qualche ora mentre lei risolve un problema al lavoro , invece scompare misteriosamente... A quel punto Stephanie inizia ad indagare per conto proprio per cercare di capire cosa possa essere successo all'amica.


Recensione: Anne Kendrick era tra le protagoniste della Twilight Saga nei panni della timida e innocente amica Bella Swan; anche qui impersona una giovane donna innocente, al primo impatto, ma che sa rivelare inaspettate sorprese sul suo conto dal momento in cui inizia a frequentare la sfacciata e problematica Emily, che conduce une vita da ricca al fianco del bel marito Sean, uno scrittore che ha all' attivo solo un romanzo e sbarca il lunario insegnando lettere all' università.

Una storia davvero intrigante e particolare, che a volte sfiora la commedia, ma nasconde tanto segreti e cambiamenti di fronte da fare dubitare fino alla fine un po' di tutti i personaggi, nati dalla penna di Darcey Bell.

Interessante è la caratterizzazione delle due donne protagoniste, estremamente diverse ad un primo sguardo, ma con degli aspetti in comune che poi fanno parte un po' di ogni essere umano, cioè il possedere un lato" oscuro" , che spesso è difficile tenere nascosto...

Perciò si resta incuriositi fino in fondo per capire chi sta ingannando chi...


Voto: 7 1/2

Weekend al cinema con "Un piccolo favore" | Recensione a cura di Jessica Gori

6 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram