• Jessica Gori

Weekend al cinema "Ritorno al futuro" | Recensione a cura di Jessica Gori

Titolo: Ritorno al futuro


Regia: Robert Zemeckis


Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Crispin Glover, Elisabeth Shue.


Trama: Marty McFly è un ragazzo che sogna di diventare una rockstar e per amico ha uno scienziato sopra le righe, Doc, che tra le varie invenzioni ha progettato e realizzato una macchina del tempo. Grazie a questa Marty riuscirà a catapultarsi nel 1955, l' anno in cui i suoi genitori si erano conosciuti e rischierà di cambiare il corso degli eventi ...


Recensione: Tra tutti i film cult degli anni ' 80 questo , che è il primo di una trilogia, è sicuramente uno dei migliori.

A bordo di una fantastica DeLorean, Michael J. Fox e Christopher Lloyd ci accompagnano attraverso una serie di avventure veramente divertenti , viaggiando prima nel passato, poi nel futuro e poi ancora nel passato.

In questo primo capitolo, esilarante è l' incontro tra Marty e i genitori negli anni Cinquanta, soprattutto perché la madre proprio di lui si invaghisce, e questo va a complicare le cose.

Così il giovane si trova a dover destreggiarsi tra questa inconsueta situazione e il tentativo di " riabilitare" la figura del padre, un uomo mite e timido, da sempre sottomesso all'arrogante Biff, che nel presente è diventato il suo capo.

Con una colonna sonora da urlo e modi di dire che ormai sono diventati di uso comune tra gli amanti del cinema, si viene travolti dall'energia di Marty e Doc.

Un film consigliabile alle nuove generazioni e anche a chi, per distrazione, se lo fosse perso, perché è una pellicola senza età.

Si ride in modo sano, si sogna di poter emulare almeno una volta nella vita i due protagonisti e salire con loro su quell'auto per sentirsi padroni del tempo.


Voto: 9

Weekend al cinema "Ritorno al futuro" | Recensione a cura di Jessica Gori


16 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook
  • Instagram